Infrastrutture (+1,7%) – Brillano le Mid Cap del comparto

Seduta all’insegna del denaro sull’indice Infrastrutture Italiane (+1,7%) che ha nettamente sovraperformato il corrispondente indice settoriale europeo (+0,3%) e il Ftse Mib (+0,4%)

Giornata ricca di dati macro, fra cui quelli italiani su inflazione (sotto le attese) e disoccupazione (stabile al 9,5%). Disoccupati inaspettatamente in calo in Germania (-10 mila unità) mentre si riduce al 7,4% il tasso di disoccupazione nell’eurozona. In linea con le stime preliminari il Pil del Regno Unito (-0,2% nel secondo trimestre).

Atlantia ha guadagnato l’1,1%. Il Cda di Atlantia ha affidato alle società KPMG Advisory SpA – Servizi Forensic – e Ramboll Denmark A/S un’attività di audit, finalizzata a verificare la corretta applicazione delle procedure aziendali da parte di Autostrade per l’Italia e Spea Engineering e delle persone coinvolte. La decisione fa seguito a quanto deliberato lo scorso 13 settembre alla luce delle notizie di stampa relative ai provvedimenti cautelari disposti dalla magistratura che sembrano delineare gravi comportamenti da parte di alcuni dipendenti di società del Gruppo.

Brillano le Mid Cap con acquisti su Astm (+3,6%), Sias (+3,3%), Inwit (+2%), Enav (+1,7%) e Rai Way (+1,1%).