Nei primi sei mesi del 2019 Lucisano Media Group, gruppo attivo nella produzione e distribuzione nel settore cinematografico e televisivo, nonché nella gestione di Multiplex, ha realizzato ricavi e proventi consolidati per 14,4 milioni, in aumento del 3% rispetto al pari periodo del 2018.
I ricavi dalle vendite e prestazioni di servizi sono rimasti stabili a 12,3 milioni, di cui il 48% riconducibile all’attività di Multiplex e il 52% all’attività di distribuzione e produzione. Gli altri proventi, invece, sono saliti a 2,1 milioni da 1,7 milioni del 1H 2018.
L’Ebitda, pari a 4,9 milioni, registra una crescita del 3,8%, con la relativa marginalità al 33,9% (+30 punti base). Un andamento che ha beneficiato dei maggiori ricavi di distribuzione cinematografica e di quelli dei nuovi canali di business realizzati nel semestre.
Migliora anche l’Ebit, salito del 13,8% a 2,6 milioni, con un’incidenza sui ricavi al 17,7% (+170 punti base), dopo ammortamenti pari a 2,3 milioni (-5,3%).
Il periodo si è chiuso con un utile netto aumentato dell’8,8% a 1,6 milioni, con un’incidenza sui ricavi all’11,1% (+60 punti base).
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2019 l’indebitamento finanziario netto è diminuito da 25,9 milioni di fine 2018 a 23,4 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group