Tecnologia (-0,2%) – Positiva Sesa (+0,5%), bene It Way dopo i conti (+2,1%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina poco mosso a -0,2% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,2%) e il Ftse Mib (+0,4%).

Milano ha chiuso in lieve rialzo insieme alle altre borse europee. A livello internazionale, focus sui rapporti tra Usa e Cina in attesa del nuovo round di colloqui commerciali. Gli Stati Uniti intanto hanno smentito per il momento la possibilità di limitare alle società cinesi l’accesso ai mercati di capitali a stelle e strisce. In Italia, riflettori puntati sul Consiglio dei Ministri per l’aggiornamento del Def.

Tornando al comparto tech e tlc, la big cap Stm archivia gli scambi a -0,3% e la tlc Telecom Italia termina in progresso dello 0,7 per cento. Tra le mid cap Reply chiude flat e Sesa guadagna lo 0,5%, portando il guadagno da inizio anno al 72,8 per cento.

Fra le aziende a minor capitalizzazione avanza Itway (+2,1%) dopo i conti. Debole Esprinet (-0,8%), che ha sottoscritto una Revolving Credit Facility (RCF) a 3 anni con un pool di banche domestiche e internazionali per un importo complessivo pari a 152,5 milioni.