Websolute (Aim) – Ebitda +60% a/a nel 1H 2019

Websolute, matricola di Piazza Affari sbarcati ieri sul mercato AIM, ha reso noti i conti del primo semestre 2019, chiusi con un valore della produzione di 6,8 milioni (+3,9% a/a).

Le vendite di Piattaforme Digitali ammontano a 2,2 milioni (+4% a/a) e confermano l’importanza strategica con una incidenza del 32%, le vendite di Digital e Social Marketing segnano rispettivamente un progresso del 15% e del 29%.

A livello di gestione operativa, l’Ebitda ammonta a 1,1 milioni (+60,2% a/a), con una marginalità al 16,8 per cento (Ebitda margin al 10,9% nel 1H18).

Il conto economico si è chiuso infine con un utile netto di 0,5 milioni (+84% a/a).

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2019 la posizione finanziaria netta risultava negativa per 2,4 milioni (2,5 milioni al 31 dicembre 2018).

Per quanto riguarda la probabile evoluzione futura del business, la società ha reso noto che sulla base della quantità e qualità del portafoglio ordini al 30 giugno 2019 (+50% a/a) si prevede un significativo incremento dei volumi delle vendite nel secondo semestre 2019 e una redditività economica positiva.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute