DigiTouch (Aim) – Envent conferma outperform, target price a 2,23 euro

Gli analisti di Envent Capital Markets hanno ribadito la raccomandazione “outperform” sul titolo DigiTouch, assegnando un target price di 2,23 euro che implica un upside potenziale del 74% rispetto al prezzo di chiusura della seduta precedente (1,28 euro).

Envent ha confermato le proprie stime, sottolineando che il Gruppo DigiTouch è in grado di seguire il percorso di crescita pianificato e di porsi come player di riferimento nel mercato della Digital Transformation.

Convinzioni supportate sia dai risultati del semestre, che hanno visto un incremento dell’Ebitda pari al 22% con un margine del 16% sui ricavi, sia dalla recente acquisizione di Meware, che ha permesso di ampliare ulteriormente l’offerta ed espandere le competenze del Gruppo negli ambiti del data management, dell’artificial intelligence e della business intelligence.

Ad oggi, grazie all’integrazione di Meware e Purple Ocean, il Gruppo Digitouch si pone come una Full Digital Company, con un mercato di riferimento notevolmente più esteso rispetto a quello del digital marketing e con margini di crescita importanti, sfruttando le potenzialità del business dei dati.

Il giudizio di Envent si allinea a quello di Banca Akros, che dopo i conti ha ribadito la raccomandazione “buy” con target price a 2,17 euro.

Il titolo, in area 1,265 euro, continua dunque a scontare la ridotta liquidità e visibilità del mercato Aim, che spesso non è in grado di riflettere i reali fondamentali delle aziende quotate. Da inizio anno DigiTouch evidenzia una performance sostanzialmente stabile (-1%), a fronte di un calo del 7% dell’indice Ftse Aim Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch