Sciuker Frames (Aim) – Prosegue nel piano di crescita grazie ad una strategia vincente

“Il primo semestre 2019 ha evidenziato un trend molto positivo in linea con le nostre aspettative, frutto dell’attuazione del piano di crescita che ci consente di essere fiduciosi sul raggiungimento degli ambiziosi obiettivi fissati per l’intero esercizio”.

Così commenta Marco Cipriano, Presidente e Amministratore delegato di Sciuker Frames, i risultati dei primi sei mesi del 2019, che hanno visto i ricavi crescere del 51% a 6,3 milioni accompagnati da un incremento dei costi che ha determinato una lieve diminuzione della redditività, mantenutasi comunque ben oltre il 16% in termini di Ebitda margin.

“I risultati che abbiamo ottenuto sono frutto di una strategia di brand positioning vincente, che consolida Sciuker Frames tra i principali player del mercato”, in linea con l’evoluzione della domanda.

Come spiega Cipriano, infatti, “le propensioni di acquisto del consumatore finale si stanno orientando sempre più verso la nostra value proposition sostenibile. La nostra mission è diminuire il footprint ambientale continuando a fare business, coniugando efficacemente la nostra filosofia green con l’obiettivo di creazione di valore”.

Gli infissi hanno un ruolo fondamentale per l’isolamento termoacustico e la riqualificazione energetica degli edifici e “le nostre soluzioni offrono vantaggi immediati sia per l’ambiente sia in termini economici per le famiglie che decidessero di rinnovare i propri infissi sostituendoli con prodotti naturali”.

E al retail si sono aggiunti risultati importanti anche nel segmento residenziale con la realizzazione di commesse di grandi dimensioni (come i progetti con Abitare In e l’accordo con la società immobiliare Roma Trevi) che, oltre a contribuire alla crescita del fatturato, dovrebbero avere un impatto positivo sulla marginalità.

Una strategia apprezzata dal mercato con le nuove collezioni di finestre ecosostenibile dal design Made in Italy presentate ad inizio anno che hanno ottenuto un ottimo riscontro che ha contribuito al raggiungimento dei risultati di vendita registrati finora.

Il tutto accompagnato dal processo di internazionalizzazione dell’azienda, che ha visto muovere i primi passi in Cina con il deposito del marchio e l’inizio della partnership strategica con Wind Costructions Building Materials.

“Il primo semestre ha visto il manifestarsi dei primi sintomi della nostra strategia di espansione sui mercati esteri, con l’obiettivo di conquistare nuove quote di mercato retail esportando le nostre collezioni di finestre firmate Made in Italy”.

“Il nostro obiettivo è quello di portare avanti il nostro piano di crescita in un’ottica ecosostenibile, continuando a investire in R&D per lo sviluppo di nuovi prodotti e migliorando ulteriormente la produttività degli impianti e l’automazione dei processi” conclude l’Ad Marco Cipriano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames