IDS AirNav, controllata di ENAV, si è aggiudicata un contratto da circa 600.000 euro dal Ministerio da Difesa – Comando da Aeronautica – CISCEA, il service provider per il controllo del traffico aereo del Brasile.
In particolare, IDS AirNav fornirà la piattaforma di gestione delle licenze e i servizi di ICE (Integrated Cartographic Environment), un sistema di cartografia aeronautica in grado di produrre e gestire le carte aeronautiche relative alle procedure di volo e di rotta per la pubblicazione nell’AIP (Integrated Aeronautical Information Package).
CISCEA utilizza l’AIM (Aeronautical Information Manual) di IDS AirNav per il design e la validazione delle procedure di volo, la simulazione e l’analisi elettromagnetica delle radioassistenze, la cartografia, la pubblicazione e la gestione di tutte le informazioni utili alla navigazione aerea, dai piani di volo ai vari bollettini che vengono emessi.
IDS AirNav è la società del Gruppo ENAV che fornisce al mondo del controllo del traffico aereo e agli aeroporti servizi, sistemi e software che supportano la loro transizione dagli Aeronautical Information Management Services (AIS) all’Aeronautical Information Management (AIM) in piena conformità con i mandati ICAO ed EUROCONTROL per l’Aeronautical Data Quality (ADQ). Attualmente i sistemi di IDS AirNav sono utilizzati da circa 100 clienti in tutto il mondo.