Generali Italia, controllata di Generali, e Fca, hanno rafforzato la propria partnership strategica e commerciale in Italia e nei principali mercati europei, siglata poco meno di un anno fa.
Dal real time coaching, che migliora lo stile di guida, all’instant insurance, che permetterà nel corso del 2020 di attivare servizi istantanei in base all’esigenza del clientee, ai nuovi servizi digitali IoT (Internet of Things) per i clienti delle auto connesse, che saranno pronti già entro l’anno. Questi i servizi inclusi nella partnership a beneficio della clientela.
È stato anche avviato un nuovo cantiere con l’obiettivo di sviluppare nel 2020 prodotti
e servizi specifici legati all’auto elettrica.
L’obiettivo è avere 2,5 milioni di clienti connessi al 2021 dagli 1,9 milioni attuali (di cui 1,2 milioni auto).
Per quanto riguarda l’alleanza con Fca, si punta a raccogliere 50 milioni di premi su 90 mila veicoli assicurati nel primo anno di entrata a pieno regime, cioè il 2020, per poi crescere significativamente, ha spiegato alla stampa Marco Sesana, Country Manager e Ceo Generali Italia.