Bfc (Aim) – 25 nuovi format televisivi per nuovo palinsesto 2019-20

Blue Financial Communication (Bfc) presenta oggi alle 11:00 presso l’Auditorium Giacomo Manzù della Fondazione Cariplo il nuovo palinsesto della stagione 2019-2020.

Si tratta di 25 nuovi format televisivi di proprietà interamente dedicati al mondo della business community, produzioni crossmediali (satellite, piattaforme OTT, web e social) incentrati sui marchi-cardine e sui principali canali tematici della media e digital company milanese: Forbes, Private, Asset, Finanzaoperativa, Bluerating, Space, Responsibility, Education ed Events.

L’evento sarà aperto da Denis Masetti, editore e presidente della società, che dopo la presentazione della nuova strategia di Blue Financial Communication illustrerà i singoli canali che contengono i nuovi format televisivi on air.

Una carrellata che parte da Bluerating (blueratingNews) e Finanzaoperativa (Mercati e Idee per investire), da Forbes (ben 12 format televisivi introdotti da Marco Barlassina, direttore di Forbes.it) fino a Private (Private Talk e Legal Biz), Asset (ASSETandtheCITY), Space (Forbes Space Economy e Cosmo), Responsibility (Terzo Canale Show e Green Carpet), Education (Blueadvisor e BlueAcademy) e infine Events, quest’ultimo con una panoramica del palinsesto di produzioni e delle attività di comarketing realizzate dalla digital e media company.

A seguire la sezione riservata alle partnership e alle coproduzioni firmate da Bfc. Si allunga infatti la lista dei partner: dopo Bloomberg ed Euronews, confermati anche per la prossima stagione, tra i partner internazionali arriva  Iervolino Production (sul palco Andrea Iervolino).

Sul fronte invece dei partner nazionali saranno presentati Askanews, Essegibi, Go2mktg, In Finance e Registro.it /Trecce.

Saranno presentate anche le coproduzioni in una rassegna che vede come protagonisti realtà come 4CLegal, Art Directors Club Italiano, BHeroes e Open Dot Com.

Decisamente importante il peso che per Bfc stanno assumendo le produzioni multimediali sia a livello one to one sia a livello corporate, come l’ultima docu-serie in 5 episodi “Marketing Digitale – Finalmente Chiaro”, prodotta da BFCvideo.

Masetti ha ricordato che sono in corso di definizione importanti accordi di trasmissione delle nuovo produzioni crossmediali firmate Bfc con piattaforme OTT terze.

L’odierna kermesse è anche l’occasione ideale per rimarcare come Bfc punti ormai con decisione a diventare la prima TV all news multipiattaforma dei professionisti e della business community in Italia.

Oggi l’audience complessiva è pari a 2 milioni di utenti profilati, considerando magazine, social e piattaforme digitali.

L’appuntamento per il prossimo evento di presentazione dei palinsesti 2020-2021 è fissato per il 7 luglio 2020.