Commercio (-2,9%) – Vendite su Autogrill (-3,7%) e La Doria (-6%) nell’ottava

Ottava negativa per il settore commercio (-2,9%), al di sotto sia del corrispondente indice europeo (-2,6%) sia del Ftse Mib (-2,5%).

Il tutto in un contesto gravato dalle preoccupazioni in relazione ad alcuni temi chiave, a partire dal rallentamento economico globale.

Ancora incertezze anche sul fronte delle tensioni geopolitiche e commerciali mentre cresce l’attesa per la ripresa delle trattative tra Usa e Cina in programma per questa settimana.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha guadagnato l’1,2 per cento.

Tra le mid ha resistito Ivs (+0,2%). Vendite invece su Autogrill che ha ceduto il 3,7 per cento.

Tra le small la migliore è stata Bf holding (+6%).

Netweek (-2,7%) ha annunciato i conti del primo semestre 2019. Numeri da cui sono emersi un totale ricavi e altri proventi operativi pari a 13,4 milioni, in calo del 7% su base annua, e una perdita netta di 2,2 milioni (perdita netta di 2 milioni nel primo semestre 2018).

In coda La Doria (-6%) ed ePrice (-12,9%) che ha comunicato i conti del primo semestre 2019. Numeri da cui sono emersi ricavi consolidati pari a 63 milioni, in calo del 15,8% su base annua, e una perdita netta di 23,8 milioni, più che quadruplicata rispetto ai primi sei mesi del 2018 (anche rispetto ai dati riesposti IFRS 16).

Inoltre il Cda ha approvato l’aggiornamento delle linee guida del piano industriale 2019 – 2024 e ha deliberato di proporre ai soci un aumento di capitale in opzione per massimi 20 milioni.