Il trimestre migliore di sempre. Nei soli tre mesi che vanno da luglio a settembre del 2019,
CrowdFundMe ha raccolto 4,2 milioni, battendo il risultato di tutto il primo semestre, pari a 3,5 milioni.
Un risultato che dimostra la crescita del portale, considerando oltretutto il mese intermedio di agosto, un mese caratterizzato da scarsa liquidità sui mercati finanziari.
CrowdFundMe segna un aumento degli investimenti anche su base annua del 223% rispetto agli 1,3 milioni del terzo trimestre 2018.
Inoltre, è significativo il dato relativo all’investimento medio, che passa dai circa 1.600 euro dei primi sei mesi del 2019, ai 3.500 euro registrati tra luglio e settembre.
Investitori sempre più sofisticati si avvalgono di questo strumento finanziario per diversificare il proprio portafoglio: a confermare questo dato è l’investimento retail più alto ricevuto dal portale, pari a 400.000 euro.
Tommaso Baldissera, Ad di CrowdFundMe, ha commentato: “I dati mostrano che stiamo velocizzando la fase di rump up post quotazione. L’equity crowdfunding si sta evolvendo e noi riusciamo ad attirare anche soggetti dell’alla finanza tradizionale, come l’investment company i-RFK che ha concluso con successo una raccolta da 2,5 milioni”.
A breve partirà anche la campagna di Biovalley Investments Partners, investment company verticale sul life science la quale ha come presidente e fondatore Diego Bravar, ex Ad di TBS Group, prima società quotata su Aim”, ha concluso Baldissera.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe