Giornata all’insegna degli acquisti per le azioni Retelit, che intorno alle 14:30 mostrano un rialzo del 3,6% a 1,499 euro, mettendo a segno una delle performance migliori fra i titoli dell’indice Ftse Italia Star (+0,3%).
Le quotazioni dell’operatore di servizi e dati nel mercato delle infrastrutture mostrano da inizio anno un rialzo del 7,6 per cento.
Gli studi degli analisti raccolti da Bloomberg evidenziano 2 raccomandazioni “buy”, con un target price medio di 2,1 euro. Valutazione che implica un upside potenziale del 40% rispetto al prezzo attuale.
Si segnala infine che Retelit ha recentemente avviato una partnership tecnologica e commerciale con Cyberoo, società attiva nel campo della Cyber Security sbarcata oggi a Piazza Affari. L’accordo è finalizzato a rispondere in maniera più puntuale al rapido evolvere del panorama della digital transformation integrando il Multicloud di Retelit – la prima offerta di Public Cloud italiano infrastrutturato con soluzioni IaaS, PaaS e SaaS – con le soluzioni innovative avanzate per la Cyber Security di Cyberoo.
“Secondo le ultime stime nel 2020 il 75% delle organizzazioni utilizzerà un modello IT Multicloud o ibrido e i tre quarti dei dati aziendali verranno generati e processati al di fuori non solo dei Data Center tradizionali, ma anche del Cloud come lo conosciamo adesso. Più si espande il Cloud Computing e più cresce la superficie di attacco potenziale a disposizione degli hacker” ha commenta Federico Protto, Ad di Retelit in occasione della presentazione dell’accordo. “Con questa partnership intendiamo dare una risposta alle esigenze dei nostri clienti nel modo più completo possibile in un’area così critica” come quella della Cyber Security.