Safilo – In coda alle Small Cap (-7,8%) su smentita M&A Kering

Mattinata all’insegna delle vendite per le azioni Safilo che, intorno alle 12.10 lascia sul terreno il 7,8% a 1,06 euro, scivolando in coda al Ftse Italia Small Cap, in frazionale rialzo dello 0,2 per cento.

Una performance che giunge in scia alla smentita da parte del colosso francese Kering di un interesse a una possibile acquisizione della società veneta, dopo le voci circolate la scorsa settimana che avevano spinto al rialzo il titolo (+22,2% a 1,15 euro, nell’ottava).

In un’intervista al Corriere del Veneto pubblicata ieri, l’Ad di Kering Eyewear, Roberto Vedovotto, escludeva infatti l’interesse a rilevare Safilo ma al contempo apriva alla possibilità di ampliare l’intesa raggiunta.

Ricordiamo al riguardo che venerdì scorso a mercati chiusi Safilo e Kering hanno rinnovato l’accordo per la produzione e la fornitura di prodotti a marchio Gucci, che entrerà in vigore a partire da gennaio 2021 e avrà durata triennale.

Ad oggi i giudizi raccolti dalla piattaforma Bloomberg sono così ripartiti: 1 Buy, 6 Hold, 1 Sell. Il target price medio a 12 mesi è pari a 1,02 euro e incorpora un potenziale downside del 3,8% rispetto alla valutazione attuale.