Aim (-0,7%) – Esordio con il botto per Cyberoo (+51,5%)

Il Ftse Aim Italia ha archiviato la seduta di ieri in ribasso dello 0,7%, rispetto al -0,1% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 6.826.976, inferiori rispetto alla media delle ultime 30 sedute.

Esordio con il botto per Cyberoo (+51,5%), che ha debuttato ieri con un prezzo di collocamento di 2,86 euro dopo aver raccolto in sede di Ipo un volume complessivo di ordini di 40 milioni, ampiamente superiore all’obiettivo di raccolta di 7 milioni, registrando la più grande oversubscription su AIM Italia dal 2009.

Bene in particolare anche Visibilia Editore (+15,8%), mentre salgono ancora Iervolino Entertainment (+2%) e Mondo Tv Suisse (+3,4%) dopo i forti rialzi della scorsa ottava. Esautomotion (+2,1%) ha beneficiato dell’avvio di copertura di KT&Partners con un prezzo obiettivo di 4,21 euro, superiore del 47,4% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì a 2,86 euro.

Crolla ancora, invece, Bio On (-20,5%), dopo che la Consob ha confermato che è da fine luglio che ha avviato degli accertamenti preliminari sulla società in seguito alle forti oscillazioni subite dal titolo quando sono emerse le accuse di irregolarità contabili e ricavi fittizi da parte del fondo Quintessential Capital Management.

Nel terzo trimestre 2019, CrowdFundMe (+1,1%) ha raccolto 4,2 milioni, battendo quanto fatto in tutto il primo semestre, pari a 3,5 milioni, e registrando il miglior risultato di sempre.

Sciuker Frames (-1,9%), invece, ha annunciato l’apertura di un nuovo showroom diretto a Napoli, mentre la settimana scorsa ha siglato con Wind Costructions Building Materials il piano operativo-strategico per lo sviluppo sul mercato cinese.

Infine, Intagrae Sim ha confermato il giudizio ‘buy’ su Finlogic (-1,7%) e su Intred, alzando il target price della prima a 7,2 euro da 7,1 euro e della seconda a 6,52 euro da 5,01 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe, Cyberoo, Esautomotion, ILBE, Sciuker Frames