BB Biotech ha evidenziato da inizio anno un Nav in rialzo dell’8,8% mentre il titolo ha guadagnato il 13,5 per cento, sovraperformando nettamente il benchmark Nasdaq Biotech Index (+7,9%).
A settembre, mese nuovamente difficile per il settore biotech, il titolo BB Biotech ha ceduto il 2,6% mentre il Nav è sceso del 6,9 per cento.
Nel periodo in esame alcune società in portafoglio sono state interessate da una serie di importanti eventi.
Alder, che al 30 giugno 2019 rappresentava lo 0,9% delle partecipazioni in portafoglio della holding svizzera, sarà acquisita Lundbeck per massimi 1,95 miliardi di dollari. Il titolo Alder ha guadagnato nel mese il 110,7% in dollari.
Myovant (0,9% del portafoglio partecipazioni) ha lasciato sul terreno il 35,2% in scia alla comunicazione da parte dell’azienda che il suo azionista e fondatore Roivant Sciences ha venduto la propria quota a Sumitomo Dainippon, società farmaceutica giapponese.
G1 Therapeutics (0,6% del portafoglio partecipazioni) ha ceduto nel mese il 37,2% in scia alla diffusione di dati di sopravvivenza complessiva relativi al trattamento SERD G1T48 risultati più deboli rispetto alle aspettative.
Infine la società segnala che il proprio team sarà presente nelle prossime settimane a numerosi convegni medici e di broker a livello internazionale al fine di individuare nuove idee d’investimento e confrontarsi con ricercatori e investitori internazionali circa più recenti progressi sul piano scientifico e medico.