Ferretti, che approderà a Piazza Affari il prossimo 16 ottobre, ha annunciato di aver raccolto nei primi nove mesi del 2019 nuovi ordini per oltre 465 milioni, in aumento del 18% rispetto al pari periodo del 2018.
Un risultato che beneficia del lancio di cinque nuovi modelli a marchio Riva, Pershing, Ferretti Yachts e Custom Line, oltre che del rilancio del marchio Wally acquisito lo scorso aprile.
Inoltre, Ferretti Security Division ha raccolto ordini per motovedette per la sicurezza marittima e il pattugliamento per circa 20 milioni.
“Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti; sono numeri che sembrerebbero confermare la nostra strategia fatta di un continuo rinnovamento della gamma, acquisizione e sviluppo di un brand eccezionale come Wally, ed espansione verso business sinergici e allo stesso tempo aciclici rispetto all’industria della nautica come è FSD. Proprio riguardo FSD stiamo iniziando a vedere risultati molto significativi dopo un’iniziale fase di start-up” ha commentato l’amministratore delegato, Alberto Galassi.