Marzocchi Pompe (Aim) – EnVent avvia la copertura con “outperform” e tp a 6,42 euro

EnVent Capital Markets ha avviato la copertura sul titolo Marzocchi Pompe con giudizio “outperform” e prezzo obiettivo di 6,42 euro, implicando un potenziale upside del 39% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 4,63 euro.

La valutazione arriva dopo la pubblicazione dei risultati dei primi sei mesi del 2019 nei quali il gruppo, pur rilevando un calo del fatturato a causa del rallentamento del settore Automotive, ha mantenuto invariata la marginalità grazie alla solidità dei contratti.

Il 2019, secondo la boutique finanziaria, si dovrebbe quindi chiudere con un fatturato in aumento a 44,2 milioni e un Ebitda di 7,9 milioni con un margine in progresso al 17,9 per cento, mentre l’utile netto dovrebbe scendere leggermente a 2,6 milioni.

L’indebitamento finanziario netto dovrebbe invece scendere dai 19,2 milioni di fine 2018 ai 12,2 milioni attesi a fine 2019.

Nel 2021 i ricavi sono invece attesi a 48,3 milioni (Cagr 2018-21E del 3,6%), mentre l’Ebitda è stimato a 9,6 milioni (Cagr dell’8,6%) con un margine in aumento dal 17,3 al 19,9 per cento.

L’utile netto è invece previsto a 4,4 milioni (Cagr del 14,9%), mentre l’indebitamento finanziario netto dovrebbe scendere fino a 5,4 milioni nel 2021.

La costruzione del valore, nonostante un mercato previsto in calo, sarà trainata dalle barriere all’entrata, dalla solida performance finanziaria soprattutto a livello di redditività, dall’elevata visibilità dei ricavi grazie una forte reputazione e ai contratti a lungo termine e dalla qualità degli utili.

Questi driver rifletteranno una strategia di crescita che punta ad entrare in nuovi segmenti di mercato, facendo leva su una reputazione dettata dalla qualità del prodotto e dai vantaggi competitivi di cui Marzocchi Pompe beneficia.

I pilastri di questa strategia sono lo sviluppo di nuovi prodotti in risposta alle richieste di clienti, gli investimenti in tecnologie e tecniche produttive che possano generare e sostenere il vantaggio competitivo e le economie di scala generate dalla crescita dimensionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Marzocchi Pompe