Mediobanca – Doris (B. Mediolanum): “Soddisfatti della governance, possibile salita all’1% con la holding”

“Io posso solo dire che di questa struttura di governance e della dirigenza che c’è siamo soddisfatti. La banca va molto bene, opera in un settore non semplice e c’è massima soddisfazione”.

Lo ha affermato alla stampa Massimo Doris, Ad di Banca Mediolanum, la quale è azionista di Mediobanca con il 3,28%, parlando a proposito della governance della banca di piazzetta Cuccia, aggiungendo che dal suo punto di vista non serve nessun cambiamento.

Doris, inoltre, ha puntualizzato che “potremmo comprare ancora attraverso la nostra holding (che detiene lo 0,4% ad oggi) per arrivare al massimo all’1% del capitale” di Mediobanca detenuto attraverso la stessa holding di famiglia. “Non di più”, ha concluso il manager. F

A proposito della recente entrata di Leonardo Del Vecchio, con cui non ci sono stati contatti, nel capitale di Mediobanca con una quota del 6,94%, Doris ha affermato che “Non la vedo in modo negativo. Noi siamo soci di questa azienda che riteniamo buona e se c’è qualcun altro che la compra si vede che la pensa allo stesso modo. Sugli equilibri bisogna vedere che intenzioni ha”.

Recenti rumor di stampa avevano riportato che Del Vecchio avrebbe in mente di chiedere alcune modifiche dello statuto, in particolare degli articoli che disciplinano la nomina dell’Ad.