Net Insurance (Aim) – KT&Partners conferma il fair value a 7,49 euro dopo la semestrale

KT&Partners ha lasciato invariato a 7,49 euro il fair value attribuito al titolo Net Insurance dopo la pubblicazione dei conti semestrali. Importo che incorpora un potenziale upside del 59% rispetto al prezzo di chiusura di ieri, pari a 4,72 euro.

I risultati del primo semestre 2019 di Net Insurance hanno messo in luce premi lordi saliti a 38,8 milioni (+12,1% a/a), un risultato tecnico in crescita a 4,3 milioni (+10,3% a/a) e un utile netto reported di 2,1 milioni. Al netto delle componenti una tantum legati al recupero degli attivi sottratti e all’avvio della riallocazione del portafoglio titoli, l’utile netto si è fissato a 3,5 milioni.

La società ha confermato i target per l’anno in corso, che prevedono premi lordi per 83,4 milioni e un utile netto normalizzato di 6,5 milioni.

Net Insurance è una compagnia assicurativa che offre coperture assicurative connesse al mondo della cessione del quinto, all’universo della protezione, tramite la bancassicurazione danni non auto e la realtà dei broker retail, avvalendosi dell’Insurtech, grazie ad accordi con i principali partner tecnologici.

Per la crescita del business, il management di Net Insurance ha siglato alcune partnership, tra cui quelle nella bancassurance con Cassa di Risparmio di Bolzano, con Banca Popolare di Puglia e Basilicata e con Ibl Assicura (che partirà a breve), quella con Vitanuova nel canale broker e quella con Yolo nell’Insurtech.