Newlat – Via libera a quotazione su Mta, forchetta di prezzo tra 5,80 e 7,30 euro

Newlat ha ricevuto da Borsa Italiana il via libera alla quotazione delle azioni sul Mercato Telematico Azionario (Mta).

Il collocamento istituzionale, la cui conclusione è attesa entro la fine del corrente mese di ottobre, ha per oggetto un’offerta in sottoscrizione di massime 17 milioni di azioni di nuova emissione rinvenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, corrispondenti a circa il 41% del capitale sociale (in caso di integrale sottoscrizione delle azioni oggetto di collocamento istituzionale e di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

La forchetta di prezzo è compresa tra i 5,80 euro e i 7,30 euro, per una valorizzazione complessiva ante aumento di capitale tra i 157 e i 197 milioni.

Nell’ambito del collocamento istituzionale è inoltre prevista la concessione da parte della società ai joint global coordinators di un’opzione greenshoe per la sottoscrizione, allo stesso prezzo previsto per il collocamento istituzionale, di massime 2 milioni di azioni, pari a circa il 12% delle azioni del collocamento stesso.

I joint global coordinator potranno esercitare tale opzione in tutto o in parte entro 30 giorni dall’avvio delle negoziazioni. Inoltre Newlat Group ha concesso agli stessi un’opzione di over allotment per chiedere in prestito ulteriori massime 2 milioni di azioni, che potrà essere esercitata contestualmente alla quotazione delle azioni.