Safilo – Proseguono le vendite (-5%), tra i peggiori dello Small Cap

Pomeriggio in rosso per le azioni Safilo che, intorno alle 16:50, cedono il 5% a 0,986 euro risultando tra le peggiori del Ftse Italia Small Cap (-0,7%).

Una performance che segue il pesante ribasso di ieri (-9,9%) e che potrebbe avvenire ancora in scia alla smentita da parte del colosso francese Kering di un interesse a una possibile acquisizione della società veneta, dopo le voci circolate la scorsa settimana che avevano spinto al rialzo il titolo (+22,2% a 1,15 euro, nell’ottava).

In una recente intervista al Corriere del Veneto, l’Ad di Kering Eyewear, Roberto Vedovotto, aveva escluso infatti l’interesse a rilevare Safilo ma al contempo apriva alla possibilità di ampliare l’intesa raggiunta.

Ricordiamo al riguardo che venerdì scorso a mercati chiusi Safilo e Kering hanno rinnovato l’accordo per la produzione e la fornitura di prodotti a marchio Gucci, che entrerà in vigore a partire da gennaio 2021 e avrà durata triennale.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 8 giudizi 1 è positivo, 6 sono neutrali e 1 è negativo con un target price medio a 12 mesi a 1,02 euro.