Shedir Pharma (Aim) – “Un primo semestre soddisfacente e sovraperformante”

Shedir Pharma Group ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi consolidati saliti del 9% a 24,4 milioni, l’Ebitda adjusted cresciuto del 10,6% a 5,2 milioni, e un utile netto adjusted in progresso del 23,1% a 3,2 milioni.

“Crescere a doppia cifra e sovraperformare il mercato significa guadagnare quote in un mercato in costante espansione in Italia ed all’Estero. Siamo soddisfatti oltre che dei risultati finanziari ed economici anche dell’esito del processo di IPO che ci consentirà di migliorare ulteriormente l’organizzazione interna ed attrarre talenti. Le persone sono il centro ed il motore della nostra organizzazione”, afferma Antonio Scala, Ceo di ShedirPharma Group, in un’intervista rilasciata a Market Insight.

Ricordo che, sottolinea l’Ad, “nei dati semestrali e nel comunicato fatto al mercato sono stati forniti degli indicatori economici rettificati (ndr. Dati adjusted) per tener conto dell’impatto di eventi non ricorrenti. Uno su tutti rappresentato dai costi di quotazione”.

Si tratta di risultati sostanzialmente in linea con le nostre ambiziose aspettative, prosegue il capo azienda,“e guardiamo al futuro ed ai nuovi progetti con la consapevolezza che alla base dei risultati presenti e futuri c’è la perseveranza, tanto lavoro e l’umiltà di chi vuole sempre migliorarsi. Cerchiamo sempre di superarci e spesso ci riusciamo”.           

Il tutto in uno scenario di mercato che si delinea particolarmente interessante nel quale, afferma Scala, “ l’ingresso di big del mondo farmaceutico nel settore degli integratori, l’incremento delle regole ed il dinamismo nell’M&A testimoniano l’attrattività del settore in Italia ed all’Estero”.

“Capacità di penetrazione commerciale e innovazione, qualità e affidabilità dei prodotti sono fattori chiave di successo in un contesto selettivo ed estremamente competitivo. Ci sarà chi uscirà dal settore e chi consoliderà il proprio posizionamento competitivo in un mercato che si allarga”. 

E conclude “Nei prossimi 5 anni i processi di acquisizione, l’estero e le ultime iniziative commerciali, come ad esempio la linea Pet (integratori per cani e gatti domestici) ed il ramo farmaceutico, contribuiranno in modo significativo nel percorso di crescita e di creazione di valore già intrapreso”.

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