Atlantia – Seduta di acquisti sul titolo (+1,9%)

Seduta all’insegna del denaro per il titolo Atlantia che, intorno alle ore 12:00, scambia a 21,39 euro (+1,9%), posizionandosi tra i migliori titoli del principale indice milanese (+0,5%).

Nonostante le recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio, gli operatori sembrano premiare sempre di più l’ipotesi di un negoziato tra il governo e il gruppo della famiglia Benetton, in grado di accantonare l’ipotesi di revoca e avviare una revisione della concessione stessa.

Il potenziale coinvolgimento del gruppo quotato a Piazza Affari nel salvataggio di Alitalia gioca a favore di Atlantia, i cui vertici hanno esplicitato al premier Conte le proprie perplessità circa la possibilità di partecipare in un’operazione rischiosa in un contesto incerto a causa della possibile revoca della concessione autostradale.

Il tutto, considerando la sempre più vicina deadline del 15 ottobre per la presentazione della proposta vincolante da parte del consorzio acquirente.

Segnaliamo infine che sulla base delle raccomandazioni raccolte da Bloomberg, sono presenti 20 giudizi, di cui 10 positivi, 9 neutrali e 1 negativo con un target price medio a dodici mesi di 26,24 euro. Una valutazione che incorpora un potenziale upside  del 22,7% rispetto agli attuali corsi.