Longino & Cardenal (Aim) – Integrae Sim conferma hold, TP a €4,40 (da € 4,51)

Integrae Sim ha confermato su Longino & Cardenal la raccomandazione hold con target price a 4,40 euro (precedente 4,51 euro).

Tutto questo a seguito dei risultati positivi del primo semestre 2019. Numeri da cui sono emersi ricavi consolidati pari a 15,7 milioni, in progresso del 5,7% a/a. Una crescita, sottolinea l’analista, tuttavia “inferiore rispetto alle nostre stime sull’intero esercizio”.

L’Ebitda è salito del 3,1% a 625mila euro, con il relativo margine sostanzialmente stabile al 4 per cento, nonostante gli investimenti in risorse umane e quelli relativi ai costi di struttura per il rafforzamento dell’organizzazione e della rete vendita.

Per quanto riguarda l’outlook l’analista riporta che “alla luce del tasso di crescita YoY registrato nel semestre, al di sotto rispetto alle nostre stime, abbiamo voluto applicare un
CAGR 19-22E più conservativo, pari a circa 9,8% (contro il 15,7% stimato nel nostro precedente report), con sales che passano da 34 mln del FY19E a circa 45 mln nel FY22E trainate principalmente dalle controllate estere (con tassi di crescita di gran lunga superiori rispetto a quelli del mercato italiano).”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Longino & Cardenal