Moda – Levi Strauss: la fiscalità spinge gli utili nei 9M 2019

Levi Strauss ha comunicato i dati relativi ai primi nove mesi del 2019 che ha visto in ricavi in crescita del 5,3% a usd 4,2 miliardi con performance positive in tutte le aree in cui il Gruppo opera.

L’Ebitda è cresciuto del 4,3% a/a da 503,7 milioni a 525,3 milioni, l’Ebit è salito del 5,7% da 411,6 milioni a 435,0 milioni mentre, grazie alla diminuzione del carico fiscale, l’utile netto è aumentato del 59,1% passando da 188,0 milioni (4,7% dei ricavi) a 299,2 milioni (7,1% del fatturato).

Al 25 agosto 2019 l’equity era pari a usd 1,5 miliardi (667 milioni al 25 novembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto ammontava a 171 milioni (339 milioni al 25 novembre 2018).