Salini Impregilo – Titolo in rialzo (+2,6%) dopo nuovo contratto in Usa

Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo che la società ha annunciato di essersi aggiudicata un nuovo contratto negli Stati Uniti. Intorno alle 10:00, le azioni Salini Impregilo guadagnano il 2,6% a 1,92 euro, rispetto al -0,1% del Ftse Italia Mid Cap.

Lane, controllata del gruppo Salini Impregilo, si è aggiudicata un contratto da 255 milioni di dollari (224,3 milioni di euro) per la costruzione di un tunnel di stoccaggio idrico nello stato di Washington.

La società, si legge in una nota, è pronta a espandersi ulteriormente negli Stati Uniti, il suo più grande mercato per fatturato, dopo la nomina di Mark Schiller quale Presidente e Amministratore Delegato di Lane.

Con un portafoglio ordini a fine giugno di oltre 4 miliardi di dollari e nuovi ordini che totalizzano oltre 800 milioni di dollari, inclusi i nuovi contratti e quelli a breve finalizzati, il Gruppo è desideroso di aumentare la propria quota di mercato con nuovi progetti nei settori trasporto, acqua e tunnelling.

Si ricorda che secondo i dati raccolti da Bloomberg i giudizi degli analisti su Salini Impregilo si dividono in 1 ‘buy’, 6 ‘hold’ e 0 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 2,05 euro pari a un potenziale upside di circa il 7% rispetto alle quotazioni attuali. La performance del titolo da inizio anno è del +35 per cento.