Terna – Particular Materials migliore start-up innovativa per la rete elettrica

Terna e Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia, hanno scelto Particular Materials quale startup vincitrice della Call for Innovation AMS – Advanced Materials for sustainability lanciata lo scorso luglio dalla società guidata da Luigi Ferraris e Digital Magics.

Obiettivo della call sviluppare soluzioni di ultima generazione nella ricerca di materiali innovativi per rendere ancor più efficienti e sostenibili le infrastrutture della rete elettrica.

Particular Materials sviluppa, produce e commercializza nanomateriali innovativi grazie ad una tecnologia proprietaria green, flessibile e scalabile.

Il progetto della startup consiste nel creare una piattaforma manifatturiera circolare per l’integrabilità dei nanomateriali nei prodotti industriali.

Particular Materials è in grado di sintetizzare nanoparticelle con un controllo da laboratorio ma su volumi massivi attraverso processi flessibili, sostenibili, sicuri e intelligenti. I prodotti della startup trovano applicazioni per coatings, catalisi, compositi e biomedicina.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics