Arterra Bio (Aim) – Oggi parte il bookbuilding, forchetta di prezzo tra 2,40 e 3,19 euro

Arterra Bioscience, azienda specializzata in ricerca e sviluppo nell’ambito delle biotecnologie, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di pre-ammissione funzionale all’amissione alle negoziazione delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Aim Italia.

Il bookbuilding parte oggi 10 ottobre e terminerà il prossimo 18 ottobre.

L’offerta di azioni di nuova emissione, per un importo massimo di 5,75 milioni, comprensivo di greenshoe, è rivolta a investitori qualificati italiani ed esteri (esclusi Australia, Canada, Giappone e Usa) e a investitori non qualificati in Italia.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra 2,40 e 3,19 euro per azione, per una capitalizzazione pre-money della società compresa tra i 12 e i 16 milioni.

Si segnala inoltre che nell’ambito dell’operazione di quotazione è prevista la concessione al
Global Coordinator di un’opzione per l’acquisto di azioni ordinarie fino a 750mila euro al prezzo di collocamento, corrispondente a circa il 15% della suddetta offerta. Opzione che potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni. Nell’ipotesi di integrale esercizio della greenshoe il flottante sarà fino al 35,6% circa.

Arterra, con sede a Napoli e fondata nel novembre 2003 da Maria Gabriella Colucci, vanta un forte know-how nel campo delle moderne biotecnologie, in particolare nel campo della ricerca e dello sviluppo di ingredienti innovativi e naturali. Sfruttando le potenzialità degli organismi viventi, come batteri, lieviti, piante e cellule animali, Arterra sviluppa nuovi composti attivi che trovano applicazione orizzontale in vari settori industriali, come la cosmetica, l’agricoltura e la nutraceutica.

Nel 2018 Arterra Bio ha generato un valore della produzione di circa 3 milioni con un Ebitda di 1,14 milioni (38,3% Ebitda margin) e un utile netto di circa 1 milione (margine netto del 35,1% rispetto al valore della produzione).

Nel semestre chiuso al 30 giugno 2019 il valore della produzione è aumentato del 39,7% a circa 1,9 milioni. L’Ebitda è stato pari a 743mila euro, in crescita del 67,6% con un’Ebitda margin del 39,6% (33% al 30 giugno 2018), mentre l’utile netto si è fissato a 628mila euro (+ 110,2%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio