Beni per la Casa (+1%) – Ritraccia Elica (-3,1%)

Le principali piazze europee hanno terminato gli scambi sopra la parità, sostenute dalle speranze sul raggiungimento di un accordo parziale tra Stati Uniti e Cina, alla vigilia della ripresa dei colloqui commerciali di alto livello tra Washington e Pechino.

Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in rialzo dello 0,6% a 21.534 punti, mentre il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha chiuso a +1%, rispetto al +1,3% del corrispondente indice europeo.

Nel settore dei beni per la Casa, tra le Mid acquisti moderati su De’Longhi (+0,5%) e Technogym (+0,3%), mentre ha terminato flat Fila.

Tra le società a minore capitalizzazione, ritraccia Elica (-3,1%), mentre proseguono le vendite su Beghelli (-1,2%). Poco mossi i rimanenti titoli.