Falck Renewables – Con operatore inglese sviluppa 200 MW di progetti solari ed eolici

Falck Renewables, tramite la controllata Falck Renewables Wind, ha firmato un accordo di sviluppo congiunto con REG Windpower per circa 200 MW di progetti solari ed eolici nel Regno Unito.

A questo fine, è stata istituita una società di sviluppo dedicata, Naturalis Energy Developments, partecipata al 70% da Falck Renewables Wind e al 30% da REG Damery Developers.

La società beneficerà di servizi resi dal team di REG, che vanta esperienza in ambito di sviluppo, gestione e progettazione, e potrà contare sul know-how di Falck Renewables in materia di ingegneria, acquisti, finanziamento, sostenibilità e PPA Origination.

Due progetti inclusi nel portafoglio – uno eolico e uno solare – sono già stati autorizzati.

Al completamento dell’iter autorizzativo, Falck Renewables Wind beneficerà di un’opzione per l’acquisto e la costruzione dei progetti o la vendita di uno o più di essi sul mercato.

REG Windpower è uno dei principali sviluppatori di energia rinnovabile del Regno Unito con oltre 1 GW di solare ed eolico onshore sviluppato dal 2005. La società è focalizzata sullo sviluppo di progetti rinnovabili di alta qualità nell’ambito dell’ambizioso piano britannico per il raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni entro il 2050.