Industrial Stars of Italy 3 (Aim) – Risultati dell’offerta in opzione

Industrial Stars of Italy 3 rende noto che in data 8 ottobre 2019 si è conclusa l’offerta in opzione sulle 5,1 milioni di azioni ordinarie della Spac per le quali è stato esercitato il recesso a seguito della delibera dell’assemblea straordinaria dell’11 luglio 2019, che ha approvato la business combination tra la società e Salcef Group.

Nell’ambito dell’offerta in opzione sono state assegnate, per effetto dell’esercizio dei diritti di opzione e dei connessi diritti di prelazione, complessive 684.080 azioni ad un valore unitario di liquidazione pari a 10 euro.

Pertanto, all’esito dell’offerta in opzione, residuano 4,5 milioni di azioni le quali, tenuto conto che la società non procederà al collocamento presso terzi, saranno rimborsate dalla Spac mediante utilizzo di riserve disponibili sempre a 10 euro per azione, per un importo complessivo di 44,6 milioni; le azioni residue saranno conseguentemente annullate.

Si ricorda che la business combination sarà attuata tramite la fusione per incorporazione di Industrial Stars of Italy 3 in Salcef, con la contestuale ammissione degli strumenti finanziari di Salcef alle negoziazioni sull’Aim Italia.

Decorso il termine per l’opposizione dei creditori sociali alla fusione (il prossimo 25 ottobre), è previsto che il 28 ottobre 2019 venga stipulato l’atto di fusione e che quest’ultima acquisti efficacia verso terzi entro la prima decade di novembre 2019,

Il tutto subordinatamente all’iscrizione dell’atto presso i competenti Registri delle Imprese, nonché all’ammissione degli strumenti finanziari di Salcef alle negoziazioni sull’Aim Italia.

Il giorno di efficacia della fusione coinciderà con il primo giorno di quotazione della società da essa risultante, che manterrà la denominazione “Salcef Group”.