TraWell Co (Aim) – Si rafforza nell’aeroporto di Mosca Sheremetyevo con il 90% di FlyPack

Il Cda di Wrapping Service, controllata di TraWell Co acquisita nel contesto dell’operazione PackandFly, ha approvato l’acquisto del 90% della società FlyPack, operante nel Terminal D dell’aeroporto internazionale di Sheremetyevo e titolare di una concessione dalla durata di 10 anni (scadenza a Luglio 2029).

L’attività operativa per il servizio di protezione e rintracciamento bagagli, oltre che per la vendita di accessori da viaggio, sarà svolta con il brand utilizzato nel territorio russo, Pack&Fly Group. La società FlyPack LLC prevede di chiudere il 2019 con ricavi per circa 2 milioni ed Ebitda per circa 0,7 milioni.

L’Equity Value per il 100% della società, assumendo una posizione finanziaria netta al closing pari a zero, è stato definito tra le parti in 1,4 milioni circa e sarà corrisposto mediante una linea di finanziamento a medio termine che verrà concessa nei prossimi giorni da una primaria Banca russa in favore di Wrapping Service.

Il closing dell’operazione è previsto per la fine del corrente mese di ottobre. L’aeroporto di Mosca Sheremetyevo è lo scalo più importante della Federazione Russa, con circa 46 milioni di passeggeri nel 2018, in aumento di circa il 13% nei primi 7 mesi del 2019.

“10 anni di contratto con circa 0,7 milioni di Ebitda annui sono un altro importante traguardo per il nostro gruppo” dichiara Rudolph Gentile, Presidente di TraWell Co. “La repentina e inattesa uscita di alcuni fondi dall’azionariato della Società ha portato una ingiustificata flessione del valore del titolo in Borsa, che purtroppo non aiuta il perfezionamento di altre importanti operazioni in corso di trattativa. Mi auguro”, continua Gentile “che gli investitori sappiano cogliere l’opportunità di investimento che ne è scaturita affinché TraWell Co possa tornare al suo congruo valore, grazie al quale potremo perfezionare altre e ben più significative operazioni di M&A“.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co