Cnh – In rialzo a Piazza Affari (+2,5%) dopo dati Usa vendite macchine agricole

Titolo in rialzo a Piazza Affari, beneficiando dell’ottimismo sulla possibilità del raggiungimento di un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina e, in particolare, della disponibilità di Pechino ad aumentare gli acquisti di prodotti agricoli Usa.

Intorno alle 10:50, le azioni Cnh guadagnano il 2,5% a 9,52 euro rispetto al +0,6% del Ftse Mib, proseguono la salita dopo il +3,6% messo a segno nella seduta di ieri.

La performance odierna è sostenuta inoltre dai dati positivi sulle vendite di macchine agricole a settembre nel mercato americano, risultate leggermente migliori delle attese ed evidenziando tassi di crescita leggermente superiori all’outlook della società sull’intero esercizio.

Un trend che, nonostante l’incertezza legata alla disputa commerciale, secondo Fidentiis continua a mostrare una certa resilienza grazie alla domanda di sostituzione, migliorando la visibilità sull’intero anno anche alla luce delle previsioni di Cnh di una potenziale ripresa del mercato Usa nel quarto trimestre.

Si ricorda, infine, che secondo i dati raccolti da Bloomberg i giudizi degli analisti sul titolo si dividono in 13 ‘buy’, 10 ‘hold e 0 ‘sell’, con un target price medie a dodici mesi di 11 euro pari a un potenziale upside di circa il 15% rispetto alle quotazioni attuali. La performance da inizio anno è del +20 per cento.