Copernico Sim (Aim) – Ok della Consob al servizio di ricezione e trasmissione ordini

La Consob ha autorizzato Copernico Sim alla prestazione del servizio di ricezione e trasmissione ordini.

La società intende arricchire l’attuale offerta commerciale con un nuovo servizio remunerato a parcella (consulenza evoluta), che potrà essere svolto anche in forma indipendente, se offerta da consulenti che non hanno alcun cliente in collocamento (consulenza evoluta indipendente).

Nel prestare i nuovi servizi di consulenza a parcella, Copernico Sim e il consulente potranno individuare la migliore soluzione per ciascun cliente, attingendo da un ampio universo investibile, grazie anche all’erogazione del servizio di ricezione e trasmissione ordini, in aggiunta ai servizi già autorizzati.

Il servizio consentirà un elevato grado di personalizzazione, anche grazie all’utilizzo di software avanzati di analisi e alla professionalità dei consulenti nel comprendere le esigenze della clientela.

La società ritiene che l’autorizzazione al nuovo servizio di investimento potrà concorrere al raggiungimento degli obiettivi strategici per i prossimi anni.

Questo primo traguardo è in linea con l’obiettivo rappresentato di: 

  • Rafforzare l’offerta commerciale della società; 
  • Aumentare la capacità attrattiva della società in sede di selezione di nuovi consulenti finanziari, anche con modalità innovative; 
  • Valutare concrete possibilità di crescita per linee esterne, mediante operazioni di carattere straordinario con intermediari con caratteristiche complementari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim