Il Ftse Media Italia ha chiuso in rialzo dell’1,1%, rispetto al +0,3% dell’Euro Stoxx Tmi Media, in una giornata in cui le principali borse europee hanno accelerato nel finale sulle speranze di un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina.
Pechino ha esortato la controparte ad interrompere le pressioni ingiustificate sulle imprese cinesi, mentre la Casa Bianca potrebbe concedere la vendita di beni non-sensibili a Huawei, un accordo valutario e una sospensione delle tariffe in cambio di maggiori acquisti di prodotti agricoli americani.
Nelle Mid Cap forti acquisti su Mondadori (+7%), che ha beneficiato dell’upgrade di Equita. Inoltre la società ha annunciato il lancio di uARE, un nuovo strumento per la creazione di contenuti in realtà aumentata, con la collaborazione di Focus e Magma.
Acquisti contenuti, invece, su Mediaset (+0,3%). Tra le Small Cap denaro su RCS Mediagroup (+1,9%) e Caio Communication (+1,8%).
Ben comprata anche Mondo Tv (+1,2%), su cui Banca Finnat ha confermato la raccomandazione sul titolo a “buy” con un target price a 2,93 euro rispetto alla valutazione attuale pari a 1,13 euro.
Vendite invece su Triboo (-1,8%) che prosegue la discesa iniziata a fine aprile toccando un nuovo minimo da giugno 2018
In coda al segmento, Il Sole 24 Ore che segna una contrazione del 2%.