“Vivendi non fermerà il progetto di espansione europea di Mediaset”.
Sono queste le parole con cui il Biscione replica alla sentenza dei giudici spagnoli che ha sospeso le delibere con l’Assemblea degli Azionisti che aveva dato il via libera alla nascita della holding olandese MFE .
La sentenza verrà dunque impugnata, certi che in appello vengano riconosciuti “i vantaggi strategici e operativi ottenibili solo attraverso un’aggregazione societaria guidata da un management unitario e coeso con una visione chiara delle priorità strategiche e del modello di business capace di creare valore per tutti gli azionisti”.
Il gruppo di Cologno Monzese ha poi attaccato nuovamente Vivendi, le cui scelte hanno “il solo scopo di deprimere il valore di Borsa dei titoli Mediaset per poi provare ad approfittarne”.
In aggiunta, sottolinea come il gruppo francese continui “a esercitare l’influenza notevole su Mediaset in violazione – in quanto primo azionista di Tim-Telecom con il 23,9% – delle leggi italiane e delle delibere in materia dell’AgCom”.
Infine, Mediaset ha reso noto che Simon Fiduciaria ha citato nuovamente il gruppo chiedendo la sospensione delle delibere dell’Assemblea del 4 settembre. L’udienza è fissata per il 10 gennaio 2020.