Moda – Hugo Boss: il Nord America e Hong Kong costringono al taglio della guidance

La direzione di Hugo Boss AG aggiorna le sue previsioni per l’intero anno 2019 per includere le persistenti incertezze che incidono sulla domanda dei consumatori.

In particolare, in Nord America, il mercato si è ulteriormente deteriorato nel corso del terzo trimestre, pesando quindi sull’andamento delle vendite e degli utili del Gruppo.Oltre alla minore domanda locale, anche le vendite generate con i turisti sono diminuite.

Inoltre, il business a Hong Kong è stato fortemente influenzato negativamente dall’inizio dei disordini politici e delle manifestazioni.

Il management ora si aspetta, per il 2019, che le vendite consolidate aumentino a cambi costanti nell’intervallo low single digit (in precedenza l’aspettativa era di un aumento nella parte bassa dal range mid single digit) e che l’Ebit sarà compreso tra gli eur 330 milioni e 340 milioni in calo rispetto ai 347 milioni dell’anno precedente (l’outlook precedente indicava un aumento dell’Ebit nella parte inferiore del range high single digit).

Il Gruppo pubblicherà i risultati del terzo trimestre il 5 novembre 2019, insieme a una previsione dettagliata per l’anno fiscale 2019.