Newlat ha comunicato che la Consob ha approvato il prospetto relativo all’ammissione alla quotazione e alle negoziazioni delle azioni sul Mercato Telematico Azionario (Mta). Il debutto a Piazza Affari è previsto per il prossimo 24 ottobre.
Ricordiamo che il collocamento istituzionale, che si svolgerà tra il 14 e il 22 ottobre 2019, ha per oggetto un’offerta in sottoscrizione di massime 17 milioni di azioni di nuova emissione rinvenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, corrispondenti a circa il 41% del capitale sociale (in caso di integrale sottoscrizione delle azioni oggetto di collocamento istituzionale e di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).
Il collocamento istituzionale, finalizzato alla creazione del flottante necessario alla
quotazione delle azioni sul Mta e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Star,
è rivolto esclusivamente a investitori istituzionali al di fuori degli Stati Uniti, inclusi gli investitori qualificati in Italia. Non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi altro Paese.
La forchetta di prezzo è compresa tra i 5,80 euro e i 7,30 euro, per una valorizzazione complessiva ante aumento di capitale tra i 157 e i 197 milioni.
Nell’ambito del collocamento istituzionale è inoltre prevista la concessione da parte della società ai joint global coordinators di un’opzione greenshoe per la sottoscrizione, allo stesso prezzo previsto per il collocamento istituzionale, di massime 2 milioni di azioni, pari a circa il 12% delle azioni del collocamento stesso.
I joint global coordinator potranno esercitare tale opzione in tutto o in parte entro 30 giorni dall’avvio delle negoziazioni. Inoltre Newlat Group ha concesso agli stessi un’opzione di over allotment per chiedere in prestito ulteriori massime 2 milioni di azioni, che potrà essere esercitata contestualmente alla quotazione delle azioni.
I proventi del collocamento istituzionale verranno interamente utilizzati dalla società per
proseguire e sostenere principalmente la crescita sia per linee interne, finalizzata
all’efficientamento e alla valorizzazione delle strutture facenti parte del gruppo, sia per linee esterne in un’ottica di ulteriore diversificazione geografica e di potenziamento delle attività e dei servizi offerti dallo stesso.