Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, prevede di registrare nel 2019 una raccolta netta superiore ai 4,5 miliardi.
“Anche quest’anno organicamente contiamo di superare 4,5 miliardi di masse in termini di crescita”, ha affermato il numero uno di Banca Generali in un’intervista. Un andamento che permetterà alla banca di affrontare con la giusta calma il piano di crescita per acquisizioni che fa parte della strategia di crescita della banca.
“Il consolidamento continuerà perché è necessario, ma deve essere fatto al giusto prezzo. Non abbiamo bisogno di acquisire asset”, ha spiegato Mossa facendo riferimento alla crescita organica di Banca Generali, “ci guardiamo intorno, non abbiamo fretta, eppure siamo tra i pochi capaci di cogliere eventuali opportunità”.
Banca Generali ha registrato nei primi 9 mesi del 2019 una raccolta netta di 3,8 miliardi. Per arrivare ai 4,5 miliardi dichiarati il gruppo dovrebbe registrare flussi netti positivi per 0,7 miliardi nei prossimi tre mesi, dato che sembra raggiungibile alla luce di quanto realizzato finora.
Il target del piano triennale e una raccolta di 14,5 miliardi tra il 2019 e il 2021.