Seduta all’insegna dei realizzi per Cnh a Piazza Affari dopo il rally della precedente ottava in cui ha guadagnato l’8,9%, sostenuta dagli sviluppi sul fronte commerciale tra Stati Uniti e Cina.
Intorno alle 12:45, le azioni Cnh perdono il 2% in area 9,6 euro, rispetto al -0,6% del Ftse Mib.
In chiusura della scorsa settimana, i progressi nelle trattative commerciali tra le due superpotenze mondiali avevano favorito gli acquisti sul titolo e più in generale sull’intero comparto auto.
Gli operatori mantengono infatti ad oggi un certo scetticismo sull’accordo di massima raggiunto tra Stati Uniti e Cina che al momento si è limitato a scongiurare l’incremento delle tariffe Usa in programma domani e a prevedere l’impegno di Pechino in tema di servizi finanziari, proprietà intellettuale e acquisti di prodotti agricoli americani.
Intanto una nota dei sindacati Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr riferisce che Iveco, controllata di Cnh, ha previsto nel piano industriale al 2024 investimenti per 4,2 miliardi di dollari su scala globale, notizia confermata dalla stessa società.
Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 13 “buy” e 10 “hold” con target price medio a 12 mesi a 11,01 euro, che implica un potenziale upside di circa il 15% rispetto alla quotazione attuale.