Kolinpharma (Aim) – Ottiene terzo brevetto negli Usa, il secondo per Xinepa

Kolinpharma ha ricevuto il terzo brevetto negli Usa, il secondo per il prodotto Xinepa, che attiene al processo tecnologico e che sarà valido fino al 1° settembre 2036.

Tale prodotto, già doppio brevetto in Italia, di formula e di tecnologia, è destinato alle neuropatie periferiche meccaniche, post-traumatiche e da compressione.

Il mercato statunitense della nutraceutica, particolarmente ampio e in forte crescita, ha registrato nel 2017 un valore di 71,73 bn di dollari, in crescita del 23% rispetto al 2014 con una stima di ulteriore sviluppo al 2025 fino a 133,39 bn di dollari (fonte: Statista 2019).

Secondo un’indagine condotta da Ipsos Public Affairs per conto di Council for Responsible Nutrition (CRN) nel 2016, oltre il 71% degli statunitensi ha assunto integratori alimentari con una spesa pro-capite per prodotti nutraceutici pari a 59 euro, molto più elevata rispetto alla media globale pari a 9 euro (Fonte: Federsalus, 2015).

Rita Paola Petrelli, presidente di Kolinpharma, ha così commentato: “siamo estremamente soddisfatti di aver ricevuto questo terzo riconoscimento da parte del mercato statunitense sui nostri prodotti. Per Xinepa è il secondo brevetto che viene concesso in USA dopo quello ottenuto a giugno. È un traguardo di grande valore che aumenta le potenzialità del prodotto sul mercato di riferimento che le previsioni stimano in forte crescita.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Kolinpharma