Moda (+3,2%) – Settimana di forti vendite per Safilo (-13,2%)

Nella settimana dal 7 all’11 ottobre 2019 il Ftse Italia Moda ha riportato un +3,2%, facendo meglio del corrispondente indice europeo di confronto (+2,4%), e allineandosi al Ftse Mib (+3,2%).

Settimana in cui a prevalere è stato il clima di crescente ottimismo verso il raggiungimento di una tregua commerciale tra Stati Uniti e Cina.

Tra le Big la migliore è stata Moncler (+6%). Una performance che potrebbe essere avvenuta in scia alla diffusione di dati positivi sulle vendite da parte della competitor LVMH. Inoltre potrebbe aver beneficiato dell’avvio di copertura di China Renaissance con giudizio buy e target price pari a 40 euro.

Salvatore Ferragamo (+0,2%) ha annunciato l’apertura di un nuovo monomarca all’interno del Beijing Daxing International Airport, il nuovo aeroporto di Pechino,

Contrastate le Mid Cap con Ovs a +2%, Tod’s a -1,8% e Brunello Cucinelli a -4,3 per cento.

Tra le Small la migliore è stata Ratti (+7,9%). Acquisti anche su BasicNet (+2,5%). In frazionale rialzo Geox (+0,5%).

Zucchi (-1,1%) ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa dalla società sulle massime 3.427.403 azioni di risparmio.

In coda Safilo Group che cede il 13,2% so cui pesa la smentita da parte del colosso francese Kering di un interesse per una possibile acquisizione, nonostante le due società abbiano rinnovato l’accordo per la produzione e la fornitura di prodotti a marchio Gucci.