Beni per la Casa (-0,6%) – In evidenza Elica (+5%)

Seduta all’insegna della cautela per le principali piazze europee in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte commerciale tra Stati Uniti e Cina, dopo i progressi compiuti a fine ottava scorsa.

Venerdì, infatti, le due superpotenze hanno raggiunto un accordo di massima che ha scongiurato l’entrata in vigore di più aspre tariffe da parte degli Usa in cambio dell’assunzione di taluni impegni in tema di servizi finanziari, proprietà intellettuale e acquisti di prodotti agricoli americani da parte di Pechino.

In tale contesto, il Ftse Mib ha terminato in calo dello 0,3% a 22.098 punti, mentre il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha chiuso a -0,6%, rispetto al corrispondente indice europeo flat.

Nel settore dei beni per la Casa, tra le Mid ha terminato piatta Technogym mentre gli acquisti hanno interessato Fila (-1%) e Technogym (-2,5%).

Tra le società a minore capitalizzazione, in evidenza Elica (+5%). Lettera invece su B&C Speakers e Beghelli (entrambi -1,6%). Variazioni entro il punto percentuale per i rimanenti titoli.