Enel – Enel X completa riqualificazione energetica condominio milanese

Enel X, divisione del gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e alle soluzioni digital, Teicos Group e ROCKWOOL, insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala, hanno inaugurato oggi il primo grande intervento di riqualificazione ambientale su un condominio nel capoluogo lombardo in Viale Murillo 10.

La riqualificazione, realizzata anche grazie agli incentivi messi a disposizione dal Comune di Milano con il bando BE2, consente di ridurre il 74% dei consumi energetici e l’80% dei costi in bolletta.

Il condominio, grazie alla cessione del credito, ha anticipato solo il 30% del valore degli interventi.

Teicos Group è l’impresa di costruzioni milanese che ha eseguito la progettazione energetica e realizzato tutti gli interventi di efficientamento, accompagnando il condominio nel complicato processo della cessione del credito.

ROCKWOOL, attivo nel settore dei prodotti e soluzioni innovative in lana di roccia, ha fornito il sistema di isolamento termico a cappotto ROCKWOOL REDArt® che ha contribuito ad aumentare il comfort interno e a ridurre i consumi e i costi di gestione.

Nel 2018 le tre aziende hanno sostenuto la campagna di Legambiente Lombardia “Condomini Efficienti”, dedicata alla promozione dei vantaggi della riqualificazione energetica dei condomini e alla divulgazione degli incentivi messi a disposizione dal Comune di Milano con il contributo a fondo perduto previsto dal bando BE2.