Sciuker Frames (Aim) – Si conferma partner strategico per progetti di riqualificazione urbana

“Siamo orgogliosi di comunicare la chiusura di un nuovo accordo di fornitura con il gruppo Abitare In. Grazie a questa partnership continuiamo il nostro percorso di crescita, contribuendo allo stesso tempo al processo di rigenerazione e sviluppo che sta coinvolgendo la città di Milano”.

Così commenta il presidente e Amministratore delegato di Sciuker Frames, Marco Cipriano, il nuovo accordo da oltre 1 milione concluso con Abitare In per la fornitura del nuovo progetto residenziale Trilogy Towers.

Prosegue quindi la partnership con Abitare In, che aveva già scelto le finestre ecosostenibili Sciuker Frames per la fornitura di “Abitare in Maggiolina” nel 2017 e per il nuovo complesso residenziale Milano City Village a inizio settembre scorso.

Una nuova commessa che rappresenta senz’altro un ulteriore boost per aumentare i ricavi dopo la forte crescita degli ultimi anni, ma non solo.

Come spiega Cipriano, infatti, “la fornitura di infissi per Abitare In conferma Sciuker Frames come partner strategico di progetti di riqualificazione urbano che mirano a recuperare e valorizzare il patrimonio edilizio preesistente. Essere diventati partner di progetti di grande rilievo, come le Trilogy Towers, ci permette di intervenire sulla qualità della vita e del benessere delle persone”.

Una strategia che ha contribuito ad aumentare il posizionamento del brand come unico player in Italia dal design Made in Italy e dalla mission innovativa e sostenibile, in un contesto di mercato particolarmente favorevole sia nel segmento delle costruzioni di nuovi immobili che in quello della ristrutturazione.

La domanda nazionale nel settore della ristrutturazione, infatti, si sta sempre più orientando verso prodotti che rispettino i temi della sostenibilità ambientale, in linea con la filosofia green che da sempre caratterizza il gruppo campano.

“Il contract è un segmento di mercato che appare molto positivo, alla luce di numerosi fattori trainanti di alcune aree del territorio italiano che sostengono il real estate”, prosegue il Ceo di Sciuker Frames. “Nel breve periodo confermeremo altre importanti forniture mantenendo sempre il focus sull’importanza della rigenerazione urbana e del benessere”.

Il tutto in linea con l’evoluzione di una domanda sempre più esigente poiché “il segmento contract negli ultimi anni ha assistito a un evidente cambiamento di mercato, rendendo la personalizzazione un obbligo per mantenere un chiaro vantaggio competitivo”.

“La nostra strategia sarà quindi quella di continuare a instaurare nuove partnership come quella con Abitare In, anche alla luce di una normativa che si sta indirizzando sempre di più verso prodotti ecosostenibili che diminuiscano le emissioni e realizzati con materiali naturali” conclude Marco Cipriano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames