AMM (Aim) – Acquista il 51% di una newco specializzata in e-mail marketing automation

AMM ha siglato un contratto di investimento per l’acquisizione di una partecipazione pari al 51% del capitale sociale di LeadBI. Quest’ultima è una società a responsabilità limitata in via di costituzione che sarà attiva nello sviluppo e commercializzazione di una piattaforma SaaS (software as a service) per la fornitura di servizi di e-mail marketing automation.

L’operazione prevede un aumento di capitale riservato ad AMM per 258.825 euro, da liberarsi in denaro alla data dell’esecuzione, oltre all’acquisto, da parte di AMM, di un’ulteriore quota dai soci venditori Niccolò Capone, Andrei Tofan e 2MP Global Holdings Srl, a fronte della corresponsione di un prezzo pari a 110.925 euro.

In tal modo, AMM verrà a detenere complessivamente il 51% del capitale sociale di LeadBI. Il controvalore complessivo di 369.750 euro sarà corrisposto interamente per cassa alla data dell’esecuzione.

Ai sensi del Contratto è previsto un patto parasociale relativo alla gestione di LeadBI e alla circolazione delle partecipazioni nella stessa, che conterrà, inter alia, il divieto di trasferimento per 2 anni delle quote di LeadBI e un diritto di co-vendita a favore dei venditori.

“L’operazione rientra nel nostro piano di sviluppo volto ad offrire alle PMI soluzioni in grado di migliorare la comunicazione verso i propri clienti”, ha dichiarato Riccardo Dragoni, Co-Amministratore Delegato della Società. “Attraverso la piattaforma LeadBI ed i suoi algoritmi di intelligenza artificiale, le aziende di qualsiasi dimensione potranno automatizzare i processi di fidelizzazione e conoscere le abitudini online e offline dei loro clienti contattandoli su differenti canali SMS, email e social”.