Per Banco Bpm reazione positiva a Piazza Affari ai rumor su una possibile cessione dell’attività di credito al consumo non captive svolta dalla controllata ProFamily. Intorno alle 11:45 le azioni dell’istituto di piazza Meda guadagnano l’1,8% a 2,13 euro, contro un incremento dell’indice del settore bancario dello 0,3 per cento.
Secondo fonti di stampa, l’istituto guidato da Giuseppe Castagna avrebbe dato mandato a un advisor per la vendita della controllata che era rimasta tra gli asset della banca dopo la cessione delle attività captive di credito al consumo.
A inizio anno Banco Bpm aveva stipulato un accordo con Crédit Agricole per la vendita per 310 milioni del segmento captive nel settore del credito al consumo, svolte da Agos Ducato e da una parte della stessa ProFamily.
Secondo quanto riportato, vi sarebbero cinque pretendenti e le offerte definitive dovrebbero pervenire per fine ottobre. Il valore del business viene stimato attorno ai 100 milioni. Nessuna delle parti coinvolte ha commentato i rumor.