Circle (Aim) – Integrae Sim conferma il “Buy” e alza il TP a 5 euro (prec 4,78 euro)

Integrae Sim ha aggiornato le stime sul titolo Circle, confermando il “Buy” con “risk medium” e alzando il target price da 4,78 euro a 5 euro. Un prezzo obiettivo che incorpora un consistente potenziale upside dell’85,2% rispetto alla chiusura di ieri 15 ottobre.

La boutique finanziaria ha condotto la valutazione attraverso il metodo dei discounted cash flow (DCF) e dei multipli. Dalla media aritmetica dei due equity value ottenuti attraverso i due metodi, pari a 17,3 milioni, gli analisti hanno fissato il target price di 5 euro per azione.

Nonostante i risultati del primo semestre 2019 si siano rivelati più bassi rispetto alle precedenti stime effettuate da Integrae SIM, l’inclusione nelle proiezioni del consolidamento della società Progetto Adele ha spinto gli analisti a rivedere al rialzo le proiezioni della top line e dell’Ebitda, con una leggera diluizione dell’Ebitda Margin connessa alla minore redditività della Progetto Adele.

Gli analisti hanno sottolineato inoltre come i maggiori investimenti immateriali sostenuti nel 2018 e nella prima metà del 2019 sosteranno la crescita nel breve termine e consentiranno alla società di raggiungere gli obiettivi del piano.

Entrando nei dettagli delle proiezioni di Integrae, nel 2022 il valore della produzione raggiungerà 12,7 milioni crescendo ad un tasso annuo medio del 27,6%. A livello di margini operativi, l’Ebitda è atteso a 3,2 milioni (cagr 25,4%), con il relativo margine al 25,2 per cento. Infine, l’utile netto dovrebbe fissarsi a 2,4 milioni (cagr 40,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle