Clabo (Aim) – Riccardo Bottura sarà il prossimo Amministratore Delegato

Clabo ha reso noto di aver assunto Riccardo Bottura nel ruolo di Direttore Generale a far data dal prossimo 1° novembre.

Bottura, entro gennaio 2020, verrà poi cooptato nel CdA con il conferimento delle deleghe di Amministratore Delegato.

La nomina è parte del progetto di adeguamento organizzativo, resosi necessario dopo le recenti acquisizioni, con l’obiettivo di ottenere una maggiore integrazione tra le aziende del gruppo sia in termini industriali che gestionali.

“Sono entusiasta di unirmi alla squadra di Clabo, un gruppo che ha avuto la grande capacità di crescere negli ultimi anni e di affermare la leadership nel proprio settore” ha dichiarato Bottura.

“La sfida di armonizzare le attività del gruppo fra le tre sedi propduttive in Italia, USA e Cina – conclude il futuro Ad – è estremamente motivante e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per raggiungere gli sfidanti obiettivi di generazione di cassa”.

Si segnala, infine, che il CdA proporrà inoltre all’assemblea l’emissione di un milione di warrant da assegnargli in via esclusiva, con un rapporto di conversione 2:1 al prezzo di 2 euro ed esercitabili in tre periodi dal maggio 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo