Durante i primi tre trimestri di quest’anno, Huawei ha generato ricavi per cny 610,8 miliardi, con un incremento del 24,4% su base annua e un net profit dell’8,7% grazie al focus sulle infrastrutture ICT e sui dispositivi intelligenti.
Nel settore Carrier (Infrastrutture) la diffusione commerciale delle reti 5G in tutto il mondo ha visto un’accelerazione: il gruppo ha continuato a lanciare soluzioni innovative quali 5G Super Uplink, reti di trasporto intelligenti e semplificate, anche in collaborazione con partner di settore.
Ad oggi, Huawei ha firmato oltre 60 contratti commerciali per 5G con i principali carrier e ha spedito oltre 400.000 unità di antenne MIMO attive 5G (AAU). La produzione e la fornitura della trasmissione ottica, della comunicazione dati e dei prodotti IT del Gruppo sono cresciute costantemente.
Nel settore Entreprise, il Gruppo ha lanciato la piattaforma digitale Huawei Horizon che mira ad assistere clienti e partner quali governi, servizi pubblici, finanza, trasporti ed elettricità ad accelerare la loro trasformazione digitale.
Alla fine del terzo trimestre, oltre 700 città, 228 aziende Fortune Global 500 e 58 aziende Fortune Global 100 avevano selezionato Huawei come partner per la loro digital transformation.
Anche il business cloud ha accelerato: nel terzo trimestre: il Gruppo ha annunciato la sua strategia informatica e ha lanciato Atlas 900, il cluster di addestramento AI più veloce al mondo. Altri prodotti innovativi includono i servizi cluster Huawei Cloud Ascend AI, 112 nuovi servizi basati sui processori Kunpeng e Ascend e Industrial Intelligent Twins.
Questi prodotti hanno avuto riscontro nel settore pubblico, dei provider di servizi Internet (ISP), automobilistico, finanziario e in altri settori. Tre milioni di utenti e sviluppatori aziendali hanno utilizzato Huawei Cloud per sviluppare i loro prodotti e le loro soluzioni.
Nel settore Consumer le spedizioni di smartphone nei primi tre trimestri del 2019 hanno superato i 185 milioni di unità, con un aumento del 26% su base annua. Anche le nuove attività come PC, tablet, dispositivi indossabili e prodotti audio intelligenti sono cresciute rapidamente. Nell’ultimo trimestre è stata lanciata anche lo smart screen Vision, caratterizzato da innovazioni di software e hardware.